Reports

4.17 Creare il totale di pagina ed il totale progressivo nel piè di pagina con il riporto nell’intestazione pagina.
  Roberto
In un report di Access, di una colonna di numeri si può creare un totale di gruppo o un totale generale di report, ma non esiste un modo intrinseco per creare la somma di una colonna di numeri al livello di ogni singola pagina.
Nel database di esempio allegato a questa FAQ è mostrato come stampare, usando il codice VBA, la somma di una colonna di numeri su ogni pagina del report inserendo il risultato nel piè di pagina pagina.
Nel piè di pagina pagina del report è inoltre mostrato anche il totale progressivo al livello di report: la descrizione della label della casella di testo che contiene tale totale progressivo assume un valore diverso a seconda che sia stampata nell’ultima pagina (Totale generale:) o nelle altre pagine del report (Totale a riportare :).
Per le pagine diversa dalla prima, nell’intestazione di pagina è inoltre stampato il riporto, ovvero il totale progressivo che compare nel piè di pagina pagina della pagina precedente.
Le righe del corpo del report sono contrassegnate sul margine sinistro da un numero progressivo al livello di report ed da un numero progressivo al livello di pagina (il numero progressivo riparte per ogni pagina dal valore 1).

Download:
 
  TotalePagina.zip (25Kb) MSAccess97 database


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