Libri & MSAccess

  Programmare Microsoft Access 2002

Copertina Autore: Rick Dobson
Editore: Mondadori Informatica
Collana: Programming Series
ISBN: 88-8331-282-1
Pagine: 1152
Prezzo: L. 150.000 (77,47€)
Livello: A
Contiene:

Descrizione
Per chi già abbia una conoscenza di base di Access, il testo risulta molto interessante e piuttosto lineare.
Si esprime in modo abbastanza chiaro e approfondisce i vari argomenti in modo piuttosto sistematica. Pur non essendo un “manuale” è strutturato come tale e ogni argomento trova una collocazione precisa nel testo facilitando una consultazione per specifico argomento.
Purtroppo presenta un difetto cronico di molte pubblicazioni Mondadori, gli errori di traduzione. Ve ne sono svariati fin dalle prime pagine.
Mentre allo sviluppatore un po’ piu’ esperto risulterà più agevole identificare tali errori, il difetto potrebbe risultare più fastidioso per i meno esperti.
Fortunatamente il testo comprende un CD allegato che, oltre a contenere tutto il codice di esempio contenuto nel libro suddiviso per i vari capitoli ed altri esempi, comprende anche una versione pdf del testo originale in inglese che può aiutare a risolvere i dubbi sugli errori di traduzione.
Il CD comprende anche la versione 5 di Acrobat Reader.

Dalla copertina:
Con questa Guida dello sviluppatore di Microsoft Access 2002 i programmatori imparano come connettersi velocemente a fonti di dati strutturati ed estendere le loro soluzioni sul Web con ricchi esempi di codice e istruzioni dettagliate. L’autore guida il lettore nella comprensione delle nuove caratteristiche e potenzialità di Access 2002, fornendo una guida esperta e approfondita, esempi di codice per scrivere, testare e fare debug in modo più veloce e più intuitivo. Il libro tratta anche ADO (ActiveX Data Objects), ADO+, Microsoft SQL Server, XML, e lo sviluppo Web in profondità, con esempi pratici ed esercizi reali per aiutare la comprensione degli argomenti e aumentare la produttività dello sviluppo.

Contro
Errori di traduzione

Allegato
Oltre agli esempi contiene la versione originale del testo in formato pdf.

Recensione a cura di Davide La Mantia


Hai letto questo libro e vuoi esprimere anche il tuo giudizio? Allora scrivi al webmaster.