Il newsgroup it.comp.appl.access
  Istruzioni per l'uso
Come collegarsi
Archivio messaggi ICAA
Facce da ICAA

Capito!
Da sinistra verso destra
Lbo, Federico Luciani, Stefano Bettini, Antonio Biso, Jojo


I Raduno Nazionale ICDA (damose un tono...), la cronaca.
di Lbo

arrivato a Bologna in treno verso le 17, sono andato in via S. Vitale a trovare mia zia che fa vetrate artistiche e cartonnage. non c'entra niente ma un po' di pubblicità occulta non fa mai male. magari vi faccio fare lo sconto.

verso le 19 raggiungo il Luciani, bloccato dalle forze dell'ordine fuori porta S. Vitale. insieme raggiungiamo Ravenna verso le 20. la raggiungiamo, le giriamo intorno, la superiamo, arriviamo a Cervia, siamo in vista di Rimini... forse, ci viene in mente, abbiamo sbagliato strada. le numerose mignotte albanesi e polacche (niente de che) non ci sono di grande aiuto.

stavamo gettando le basi della dominazione del mondo dell'informatica in Italia, ma avevamo sbagliato strada. non si sa come, troviamo quella giusta. devo dire che intorno a RA la segnaletica è veramente criptica. in uno scenario postindustriale fatto di ciminiere, cupole geodetiche, fumi, vapori ecc. troviamo finalmente l'albergo (albergo... li son tutti puttanai...) dove risiede il Biso con un "amico". non voglio insinuare niente, fate voi. dopo poco arriva anche Jojo, che si è visto qual meteora su questo ng qualche tempo fa.

prima sorpresa, il Biso. ha un aspetto affabile, ben vestito e modi educati. chi l'avrebbe detto.

l'ultimo ad arrivar fu gambalesta: il Bettini, che abita li vicino, ci fa aspettare un po'. io, il Luciani e Jo ne approfittiamo per un aperitivo, offerto dall'Agip (che comunque ancora non lo sapeva).

seconda sorpresa, il Bettini. non ha la faccia da Bettini che uno si aspetterebbe. ma va bene lo stesso.

passiamo un po' di tempo a sparlare male degli assenti, in particolare di quelli che non si vedono sul ng. sarebbe stato bello avere Holz, e Cody! e tanti altri.

deliberiamo subito che noi che c'eravamo diventeremo una loggia massonica e gli altri ciccia, non conteranno più niente.

ci facciamo consigliare un locale carino e lo raggiungiamo, in direzione di Cervia, il Ca' Dori. cominciamo con un bel tris di primi (cappelletti, tagliatelle, strozzapreti) e proseguiamo con una grigliata mista, annaffiata da vino passabile ma annacquato, birra ed acqua gassata calda, su mia precisa richiesta. terminiamo con pinzimonio, caffè, ammazzacaffè, un paio di dolci.

la qualità per me, che vengo da Roma dove il ragù alla bolognese è un eufemismo, è buona, per i miei commensali, più esperti della potenzialità della zona, è senza infamia e senza lode. dato il conto di 27k a testa direi comunque che il rapporto q/p è particolarmente conveniente, e le porzioni abbondanti.

inizia la lettura delle relazioni, di cui verrà dato resoconto stenografico sul sito comune.

all'inizio della cena il Biso si sente male. non entro nei dettagli, ma ci ha fatto veramente schifo, stavamo mangiando, e che cazzo! vabbè, lo perdoniamo. ma lui continua a sentirsi male, a cambiare colore, ad avere freddo anche col cappotto... ao', na bocca de meno da sfamà, speriamo solo non sia contagioso.

tra lazzi e frizzi e fotografie che chi non è venuto non meriterebbe di vedere, la cena continua fino a quasi l'una, dopodichè stanchi ma soddisfatti, distribuiamo i premi in denaro e ci riavviamo chi all'albergo, chi a casa, chi in stazione.

questa mattina il motorino non mi è partito perchè ha preso la pioggia e in uff. me ne sono dovuto andare via prima perchè cascavo dal sonno, ma tant'è, queste cose succedono una sola volta.




Commenti dei partecipanti.
di Bettini, Biso, Luciani

SB: Ahò, che ve siete persi!!
A breve novità sul sito comune, inseriremo alcune foto del convivio ed in particolare una bella sorpresa di lbo x tutto il gruppo.
Come in tutti i casi in cui finiscono per incontrarsi persone mai viste occorrono alcune rettifiche:
Federico Luciani non è poi così "fighetto&precisino" come potrebbe sembrare dai suoi post

FL: Menomale, cosi' la finiamo co sta storia!
Al contrario il Bettini risulta essere il più fighetto;resta confermato il suo attaccamento alle spume.

AB: Confermo... è pure lampadato!!! :-P

SB: Antonio Biso, forse anche grazie ad un grave e repentino imbarazzo intestinale và a rivelarsi bono-bono come un pezzo di pane e passa buona parte del suo tempo a far pucci-pucci al telefonino con la signora (?) o direttamente sulla tazza del cesso (pensare che digiunava da 2 settimane appositamente x approfittare del conto equamente diviso). Lo si direbbe xsino più magro delle sue ormai celebri foto (che abbia eseguito una dieta ad-hoc?) nonchè decisamente sul fighetto-andante...

FL: Non mi esprimo in quanto la descrizione calza a pennello...

SB: Lbo..., bhè, lbo è lbo !!! Vedere foto con sorpresa...

FL: Lbo è unico (menomale :-)), ed è stata una forte emozione stringergli la mano, fargli da autista e pasteggiare al suo fianco. Lbo è e sarà sempre il comandante.
A proposito, è proprio biondino.

AB: Anche più di Streiker...

SB: Spero le foto in questione vengano presto pubblicate sul Sito Comune;
credo verrà aperta una sezione apposita "Facce di ICDA" ed invito perciò tutti gli interessati a far pervenire al newsmaster le loro brave pic.

FL: Bhe! Forse bisognerebbe regolamentare la cosa,solo chi riesce a compilare un mdb o a bypassare la password può avere la foto pubblicata.

SB: I non intervenuti alla cena naturalmente pagheranno salata la loro rinuncia, si annunciano flammoni&cazziatoni come piovessero xciò ravvedetevi per la prossima volta.

AB: Ciò la cazziata calda...

FL: Inoltre è stato deciso che...
...ma di questo ne parliamo la prossima volta!

AB: Zitto... si era detto di non parlarne...
Eh eh eh...


arrivederci, se vi inviteremo, al secondo Raduno Nazionale ICDA.
nel frattempo...

--------------------------------------------
buona giornata, cosa puoi fare per aiutarmi?
--------------------------------------------