CISA FotoGallery

Statistiche

Tot. visite contenuti : 904825
Home CISA CISA 2007

CISA 2007

Come è ormai ufficiale, Accessgroup ha ereditato l'organizzazione della Cisa (Conferenza Italiana Sviluppatori Access).

Un ringraziamento doveroso a Karl ed Alexandra per quanto fatto prima e per aver reso la Cisa un evento importante nel panorama degli sviluppatori Access italiani.

Le prime due edizioni, grazie ai partecipanti, ai relatori e nella II° edizione, grazie a Carlo Costarella, sono state eventi di grande importanza tecnica ed umana. Sarà difficile eguagliarle, ma sicuramente è doveroso provarci.

Un in bocca a lupo allo staff di AccessGroup.it sembra doveroso e un saluto e un ringraziamento a chi ci ha letto.

Maurizio Facciuti (Pablitomf), MAssimiliano Amendola (MA), Salvino Crucitti (SV)

La terza edizione sarà all'Auditorium della sede Microsoft di Segrate (MI) il 7-8 giugno 2007, una location sicuramente prestigiosa e facilemente raggiungibile.

I Temi di discussione:

Introduzione ad Access 2007, Cinzia Pagani , MVP Access. E' arrivato finalmente. Access 2007 con le tante novità, il nuovo formato, il ribbon, le potenzialità dei nuovi oggetti OLE, i report dinamici e tante altre particolarità. Cinzia Pagani, reduce dall'incontro con gli MVP di tutto il mondo a Seattle, ci tenterà al passaggio alla nuova versione di Access

MDB+SQL Server collegati in ODBC, Giorgio Rancati, MVP Access Impariamo ad integrare la potenza del database SQL Server e la versatilità degli MDB, attraverso uno strumento che non ci costringe a rivoluzionare le nostre vecchie applicazioni.

Gestione degli errori e debug, Maurizio Borrelli, MVP Access Snidiamo gli errori nelle nostre applicazioni e soprattutto impariamo a prevenirli. Maurizio Borrelli ci consiglia su come avere un approccio sistematico al debug per applicazioni a prova di baco.

Access e VB.NET, Massimo Piubelli Non possiamo non pensare a .NET, è il futuro. O almeno di questo proverà a convincerci Massimo Piubelli, il più dotnettiano della nostra community. Ci aspetta un passaggio da Visual Studio Tool for Office a Visual Studio 2005?

Teoria e pratica nella progettazione di basi di dati, Vincenzo Turturro In un gruppo di sviluppatori è normale parlare di software, ma il software che sviluppiamo è 'normale'? Approcciamoci ai nuovi programmi che creiamo in maniera sartoriale: disegno, ago e seta.

Sicurezza in Access, Marco Pizzamiglio (Namor) La sicurezza è importante. E' il nostro lavoro. Possiamo bloccare l'utente indisciplinato che scorazza sulle nostre Form. Ma le tabelle? Le autorizzazioni sono superabili dagli smaliziati, questo lo sappiamo. E se ci fosse un altro metodo? Marco Pizzamiglio, in arte Namor, ci da' qualche soluzione.

Workshop: illustrazione di lavori di sviluppatori Access. Anche quest'anno seguendo il successo della scorsa edizione, vedremo come lavorano i colleghi. Uno spunto importante per avere conferme, nuove idee, confronti. 1°. workshop "Uso delle SmartCard in Access, come usarle, cosa occorre, cosa si può fare" 2°. workshop "Lettere dalla trincea", esperienze sul campo degli sviluppatori