CISA FotoGallery

Statistiche

Tot. visite contenuti : 928011
Home Articoli tecnici API ProgressBar XP_STYLE

ProgressBar XP_STYLE


04/10/2007 Aggiorno il Download con le 3 versioni anche per valutarne pregi e difetti. La più pulita è l'ultima che sfrutta Controlli Immagine nei quali disegno.
Ha evidenziato qualche problema di Flickers con A2003, con A2002 nessun difetto riscontrabile(graficamente parlando).

15/09/2007Ho risolto il problema legato all'uso di Static_WIndows ed al mancato AutoRedraw, a breve inserirò l'UPDATE del Demo

In pratica invece di usare WindowStatic ho sfruttato un controllo immagine nel quale ho ricopiato il contenuto di una DIBSection una sorta di BitMap in memoria nella quale ho incollato il contenuto del context device.

15/09/2007
Il BUG più evidente è che per l'assenza della proprietà AutoRedraw prevista nei controlli VB6 questo controllo non viene ridisegnato...! Pertanto se qualche oggetto viene visualizzato SOPRA la PB la cancella, anche spostando la Form fuori dal Bordo avviene la stessa cosa...!
L'unico metodo che ho trovato è installare un Hook su evento PAINT, che pare funzionare ma non eccessivamente bene... inoltre è sempre un SUBCLASSING

Il Demo in sè è banalmente un DEJAVU la PROGRESSBAR....

Mi sono divertito a realizzarne una versione grafica accattivante, che ricorda l'aspetto XP.

E' abbastanza flessibile come impostazione e facile da implementare.
Purtroppo sarà un pò difficile da comprendere a chi non ha dimestichezza con le API e con la GRAFICA di Windows(che è negata ad ACCESS in modo nativo).

E' interamente realizzata con API, ho ottimizzato i cicli di disegno per ridurre al minimo i tempi e la possibilità di FLICKERS grafici.

Per eventuali BUGS fatemi sapere....

Attachments:
Download this file (399.zip)Allegato417 Kb