CISA FotoGallery

Statistiche

Tot. visite contenuti : 928255
Home Articoli tecnici Reports Scelta campi da stampare e posizionamento runtime

Scelta campi da stampare e posizionamento runtime

Faccio seguito ai vari post sull'argomento e metto in linea questo db (AXP) che risolve il problema della scelta dei campi da stampare e loro posizionamento nel report a runtime.
Il db si compone di una maschera e di un report. Dalla maschera è possibile "elencare" tutti i campi di una tabella (in questo caso Comuni) e con la selezione estesa selezionare uno o più campi dalla listbox.
Il report, attraverso una routine posiziona i campi scelti a partire da sinistra. Una volta aperto il report che sottostà alla maschera, è anche
possibile riselezionare nuovi campi dalla listbox e riaprire il report agendo sull'icona "lente ingrandimento"; questo permette di vedere al volo l'aspetto del report.
Nell'impiego del db nei propri lavori bisogna tenere presente alcune considerazioni: nel codice della maschera cambiare il nome della tabella da "Comuni" a "ProprioNomeTabella"; avere già costruito il report con tutti i campi della tabella e usato le etichette dei controlli nel  ormato NomeControllo+_Etichetta, per esempio l'etichetta del controllo ID dovrà obbligatoriamente chiamarsi ID_Etichetta.
Rispetto ai precedenti demo, qui non si fa uso della dll FM20 ma si adopera la comune listbox presente in Access.

(1° allegato)

NOTA del 12/03/207

A quest'altro link è possibile scaricare la versione con entrambe le soluzioni: con e senza FM20.dll e in formato A97:
http://www.frantoiogestione.com/StampaSelettiva97.zip
Indispensabile FM20.dll

(2° allegato)

Attachments:
Download this file (137_1.zip)Allegato 1466 Kb
Download this file (137_2.zip)Allegato 2474 Kb