CISA FotoGallery

Statistiche

Tot. visite contenuti : 914063
Home Articoli tecnici HowTo EULA per il nostro software

EULA per il nostro software

(Sconosciuto)

Quest'articolo è un work in progress e vuole fornire un canovaccio da sistemare per il rilascio di un'Eula per le nostre installazioni.

IMPORTANTE - LEGGERE CON ATTENZIONE: il presente documento è un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e <- - -Nome Azienda - - - >per il prodotto software sopra indicato. Il prodotto ("PRODOTTO SOFTWARE") può includere i componenti software e i supporti di memorizzazione a esso associati, il materiale stampato e una documentazione "online" o elettronica. Installando, copiando o altrimenti utilizzando il PRODOTTO SOFTWARE, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto. Qualora l'utente non accetti i termini e le condizioni del presente Contratto, non è autorizzato a installare e utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE.
Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il PRODOTTO SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto.

1. CONCESSIONE DI LICENZA. Il PRODOTTO SOFTWARE è concesso in licenza alle seguenti condizioni:
- Installazione e uso.
< - - -Nome Azienda - - - >concede all'utente il diritto di installare e utilizzare copie del PRODOTTO SOFTWARE su computer di sua proprietà.
- Copie di backup.
L'utente può inoltre effettuare copie di backup o di archivio del PRODOTTO SOFTWARE.

2. DESCRIZIONE DI ALTRI DIRITTI E RESTRIZIONI
- Conservazione delle comunicazioni di copyright.
L'utente non è autorizzato a rimuovere o alterare alcuna comunicazione di copyright relativa alle copie del PRODOTTO SOFTWARE.

- Distribuzione.
L'utente è tenuto ad astenersi dal distribuire copie del PRODOTTO SOFTWARE a terzi.

- Divieto di decodificazione, decompilazione o disassemblaggio.
L'utente non può decodificare, decompilare, disassemblare o alterare il codice sorgente del PRODOTTO SOFTWARE se non autorizzato direttamente da < - - -Nome Azienda - - - >.

- Locazione.
L'utente non può concedere in locazione, in leasing o in prestito il PRODOTTO SOFTWARE.
- Trasferimento.
L'utente non può trasferire definitivamente i diritti concessi dal presente Contratto.
- Servizio di supporto tecnico.
< - - -Nome Azienda - - - > può fornire all'utente un servizio di supporto tecnico relativo al PRODOTTO SOFTWARE ("Servizio di Supporto Tecnico"). Per quanto riguarda le informazioni tecniche date dall'utente a < - - -Nome Azienda - - - > nell'ambito del Servizio di Supporto Tecnico, < - - -Nome Azienda - - - > si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto. L'utilizzo da parte di < - - -Nome Azienda - - - > di tali informazioni avverrà in modo tale da non consentire l'individuazione della persona dell'utente.

- Conformità con la legge in vigore.
L'utente è tenuto a rispettare la legge in vigore relativa all'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE.

3. RISOLUZIONE.
< - - -Nome Azienda - - - > può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del PRODOTTO SOFTWARE e comunque a non utilizzarle.

4. COPYRIGHT.
Tutti i diritti, ivi inclusi, ma non limitatamente a, i copyright relativi al PRODOTTO SOFTWARE e alle copie di questo, sono di proprietà di < - - -Nome Azienda - - - > o dei suoi fornitori. Il titolo e
i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente Contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti.
< - - -Nome Azienda - - - > si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.

5. ESCLUSIONE DI GARANZIE.
< - - -Nome Azienda - - - > (ove non espressamente citato contrattualmente) non riconosce alcun tipo di garanzia per il PRODOTTO SOFTWARE. IL PRODOTTO SOFTWARE E OGNI TIPO DI DOCUMENTAZIONE AD ESSO RELATIVA SONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA ALCUNA GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA, IVI INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE OVVERO QUELLE CHE ESCLUDANO LA VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI. L'INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL'USO O DALLE PRESTAZIONI DEL PRODOTTO SOFTWARE RIMANE A CARICO DELL'UTENTE.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.
Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, in nessun caso < - - -Nome Azienda - - - > o i suoi fornitori saranno responsabili per eventuali danni speciali, accidentali, indiretti o consequenziali (ivi inclusi, senza limitazioni, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall'uso o dall'incapacità di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE ovvero dalla fornitura o mancata fornitura del Servizio di Supporto Tecnico, anche nel caso in cui < - - -Nome Azienda - - - > sia stato avvertito della possibilità del
verificarsi di tali danni.
Qualora l'utente abbia sottoscritto un Contratto < - - -Nome Azienda - - - > di Supporto Tecnico, la responsabilità complessiva di < - - -Nome Azienda - - - > relativamente al Servizio di Supporto Tecnico sarà disciplinata dalle condizioni di quel contratto. Dal momento che alcuni Stati e Giurisdizioni non ammettono l'esclusione o la limitazione di responsabilità, tale limitazione potrebbe non essere applicabile.